23 dicembre, 2006

Ennesimo pareggio 3 a 3.


Cari lettori, scusandovi con voi per il ritardo, rendo noto il risultato dell'ultima partita prima del giro di boa.
S.Marco zurigo 3 Pol.5torri 3.
Reti per i "Blues" di Chicco, Muller e Panza. Incrocio dei pali su punizione a giro di Lollo.

Ogni commento oggi è superfluo e inutile perchè voglio, insieme a tutta la squadra, stringere un grande abbraccio ad Andrea. In questi momenti brutti gli amici e la squadra sono con te. Ti vogliamo bene. Amico non mollare.
"Gli amici".

13 dicembre, 2006

" MERITIAMO DI PIU' "

Cari ragazzi, oggi niente foto...niente battute... abbiamo toccato il fondo... adesso è ora di rialzarsi e seppur pieni di lividi e col fiatone (1 a caso è lollo...), bisogna aver la forza di reagire e di ricominciare a pulire tutti i meli e a sbucciare tutte le arance. No davvero... così non va... 0 a 7 in casa è troppo pesante da digerire, troppo pesante da dimenticare. Oltre tutto si è preso anche freddo e penso che sotto sotto ci abbiano anche presi per culo. Sfido io, chi non l'avrebbe fatto. Sono il primo a chiedere scusa al gruppo della penuria espressa in campo.
Inutile trovare scuse, si d'accordo ci sono stati dei bidoni dell'ultimo e non avendo a disposizione cambi non c'è stato mai modo di rifiatare.........ma cristo anche loro erano in 7 contati.......ma chi lo sapeva?
Ho e c'è veramente poco da dire.... il gruppo merita di più per l'impegno e la tenacia dimostrata fin'ora. Parlare così seriamente mi spaventa... ma il mio stato d'animo è QUASI e sottolineo Quasi, pari alla delusione di Istanbul col mio Milan (ho ancora in mente l'immagine di Berlusconi che esulta a fine primo tempo in tribuna, ma basta non voglio pensarci!)....
Perbacco ci stiamo spegnendo come un cerino sotto l' imperversare di una bufera...anzi no di un uragano... e allora su, prendiamoci un cappottone grosso e affrontiamo il maltempo con umilté e evitiamo di chiamarci Christian, come Panuzzi, che è un nome che determina arroganza e una strafotenza che non concepisco...
viva noi, viva il calcio pulito.

08 dicembre, 2006

"SI, il S.Marco è tornato"


Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30 circa. Sportdome (Cesena).
Pol Osservanza - S.Marco Zurigo 1-8.

Cari abitué del nostro programma preferito, ebbene si! Il s.Marco finalmente tira una boccata d'ossigeno ai suoi polmoni malconci e torna ai 3 punti. I ragazzi di Mister Minotti (per l'occasione anche C.T., D.S., e addetto agli arbitri), ottengono un risultato sbalorditivo di 8 goals a 1, seppur giocando fuori casa, di fronte ad un pubblico ostico simile al Maracanà di Belgrado. Seppur in formazione largamente rimaneggiata a causa dell'assenza del capitano Robbè, dei bomber Passerini e Cenni, dello squalificato Panza, del "buon samaritano" Placuzzi, e dell'ormai perennemente infortunato Busto. Per sopperire alla mancanza di panza il nostro idolo delle folle "Luga" a sfoggiato una capigliatura degna della situazione, compresa di cerchietto da Miss Italia. A fine gara dichiara apertamente: " L'ho fatto solo perchè mancava Panza e pensavo che avrebbe aiutato a dare un tocco di classe in più, al nostro seppur già bel centrocampo". Fatto sta che per colpa della coroncina cadutagli a terra verso la fine del primo tempo, cercando di raccoglierla in gran velocità, rimedierà una brutta contrattura in zona ingunale che lo costringerà a lasciare il campo anzitempo. Dai terrazzi dei condomini del peep di case finali, usciranno striscioni solidali col centrocampista del tipo: " VAI LUGA SEI TUTTI NOI!", "UNO STIRAMENTO NON PUO' CANCELLARE QUELLO CHE STAI FACENDO" e "METTI IL GHIACCIO SULL'INGUINE CHE SE NO E' PEGGIO!". Tornando a noi, Bisogna elogiare le grandissime prestazioni di Chicco e Dudu autori rispettivamente di 3 e 4 reti, l'altro gol e merito di Lollo che con una finta alla Oudinì spaventa il difensore in affanno che commette un autorete alla mai dire goal! Superbi i nostri difensori Bobo, Cilo, e Bicio, che si trovano tutti e tre in uno stato di grazia pura, non concedendo mai nulla agli avversari tirando stecche e persino "scuse" nei riguardi di Franco, perchè purtroppo gli abbiamo fatto prendere un gol evitabile. Papà Lucchi finalmente è potuto tornare a casa con un bel sorriso tra i denti dopo una partita. Non gli capitava dall'ultima coppa dei campioni vinta dal Milan contro la juve.
3 punti d'oro che fanno respirare un po di ossigeno, dopo la tanta anidride carbonica respirata di recente. La classifica non è splendida con i 15 punti fin'ora accumulati, ma il distacco dalle prime non è poi così lontano, e si aspetta di sapere il risultato dello scontro diretto tra le prime della classe Ronta e Pro loco Ranchio rispettivamente a 16 e 19 punti. Come al solito il sito del centro sportivo e sempre puntuale sugli aggiornamenti e siamo fiduciosi che entro natale possano arrivare i risultati (polemica).
Per la prossima partita che avverrà MARTEDì 12 alle ore 20 e 30 nel campo 4 di Martorano, attendiamo un pubblico numeroso, visto che affronteremo una diretta rivale, il Villachiaviche, vincitore dello scorso torneo. Portate le bandiere e i fumogeni. Ne vedremo delle belle! Asta la victoria...quasi siempre.

Da non perdere anche l'altro sicuramente entusiasmante incontro in chiave salvezza tra l'altra sponda di S.Marco (Faeti e Gentili) e la pol. Osservanza. Io so già chi vince ma non ve lo dico. E godrò. (ndr)
Nelle foto: dall'alto Chicco Morgagni in azione di giuoco, sotto una foto del terzo gol di Dudu in rovesciata. (Foto Merendi).

01 dicembre, 2006

...E finalmente videro la luce...


"SEZIONE AMARCORD"
No.... quella non era una squadra di calcetto.... quello era un TEAM vero e proprio o come direbbero i francesi, una vera e propria "Equipe" di bevitori allo sbaraglio... Non che oggi le cose siano molto cambiate ma quell'estate... è si quell'estate quei bei 5 fegati gridarono VENDETTA e lo gridarono con forza, fin quasi allo sfinimento... e mentre la cirrosi era già in agguato dietro l'angolo che si sfregava le mani, arrivò il 16 di agosto 2002 che segnò la fine di un estate e di un divertimento che stava prendendo una piega veramente TROPPO esagerata! Ricordo che il record di coca e rum bevuti in una settimana, lo vinse il fegato del buon Busto con una media di 5 coca havana a sera...ovviamente il premio era una minerale... non male... ma il resto della troup non era da meno si viaggiava intorno ai 4,25 drink a sera... cose da pazzi...ma che ridere! Si era in una forma strepitosa e i nostri giovani fisici assorbivano l'alcool come i primi mocho vileda modello Ruud Gullit...Ovviamente, ogni figa ci sbatteva la porta in faccia con rimpalli clamorosi, troppo alcool ci dicevano e si arrivò ad un totale out out con la nostra "amica col pelo"... ma noi si andava per la nostra strada... e come disse papà Vasco "Ci vuole sempre vicino il bicchiere"... è si...e dopo una nottata di ferragosto degna della miglior ciliegina sulla torta, il giorno dopo, il sommo poeta ci inviò un segnale...come a sancire bandiera bianca... e fù così che videro la luce.... Vi voglio bene amici. Ricordi indelebili.