30 novembre, 2006
"IL S.MARCO PAGA UN CONTO AMARO ALL'HOTEL ASTOR!"
Carissimi ed affezionatissimi lettori, rieccoci per la 7 puntata di "palla in rete". Come si è potuto notare dall'introduzione, quest'oggi siamo di fronte al secondo passo falso dei nostri beniami, per di più di fronte al proprio pubblico "amico" in quel del Maracanà di Martorano. I ragazzi di Mister "?" sono stati sconfitti per 6 a 7. Segno in schedina 2. Le quote Snai danno ai "14" circa 25, ottocentoquarantottomilacentesimi di euro. Grandi complimenti ai vincenti al totocalcio. Ma per non perderci più in chiacchiere, per essere concisi e concreti, è stata una partita ricca di emozioni dove non sono bastate le superbe prestazioni del bomber Cenni, autore di una tripletta (1 di tacco alla Bettega), dell' estremo difensore Lucchi e la prima rete in campionato del ritrovato Morgagni. I ragazzi dell' HOTEL ASTOR, seppur inguardabili dal profilo estetico a causa di obrobriose pantacalze alla Zavalloni sotto i pantaloncini, si sono dimostrati veramente forti sotto il profilo mentale riuscendo a ribaltare uno svantaggio di ben 3 reti a 1. Da registrarsi la prestazione penosa di Lollo, che ricordava un Dennis Bergkamp nei bei tempi in cui vestiva la maglia neroazzurra dell'inter. Aspro.
Nota dolente poi, è il primo "cartellino azzurro" concesso dall'arbitro nei confronti di quel bravo ragazzo di Panzavolta. Il poverino, subento un fallo piuttosto netto, per aiutare l'arbitro nel ravvederlo, ha imprecato nel Signore...peccato l'abbia fatto con un tono di voce un pò troppo elevato... circa 400 decibel. Vasco a S.siro non è riuscito a far meglio! :) L'arbitro impietoso, sventola sul quel bel musetto, l'odiato "cartellino dei Puffi". Panzavolta, già diffidato, salterà così la trasferta di martedì sera allo Sportdome di Cesena contro l'Osservanza. Che brutta tegola. Merita poi una sufficienza piena "il profeta" Placuzzi, autore di un goals e di 2 assist! Mentre Lugaresi merita un bel 7 per l'abbigliamento con cui si è presentato al campo! Le teenager sono già pazze di lui. Faccia da bravo ragazzo, codino, senso del look, e grande dinamismo, dentro e fuori dal campo! Una vera sorpresa! Figo.
Speriamo che i nostri idoli riescano a ritrovare lo spirito giusto per la prossima partita. La classifica si sta ben delineando e il S.marco non merita di stare dov'è! Ma Molto MOLTO più su! CAZZO! :)
Qui stadio...a voi studio.
27 novembre, 2006
Scusate, ma non ci sto!
Si scusate... ma quando mai?? Ma non sta ne in cielo ne in terra! Basta! Dopo questa ennesima buffonata sono arrivato a concludere che il pallone d'oro sia solo bello da vedere,come si dimostra nella foto, ma che in realtà sia il premio più fasullo e ridicolo legato al calcio. Cioè tu, misero giornaletto sportivo francese del cazzo, ovvero FRANCE FOOTBALL, mi vuoi far credere che Fabio Cannavaro, sia il più forte giocatore al mondo?? Ah si va bene, ha vinto il mondiale con la nazionale, ha giocato anche bene ok... ma allora perchè Henry è arrivato terzo? Ah ok perchè è arrivato "solo" in finale in germania senza vincerla (hai rigori..) o perchè è arrivato anche "solo" in finale in Champions league beffato solo alla fine!Si certi giusto come no... E che dire di Buffon, forse il più forte portiere di sempre della storia italiana...ma no dai, lui è un portiere non c'entra niente col gioco del calcio, dato che, sempre per colpa "loro", non viene assegnato ad un portiere sin dal 1963 al grande lev yashin... Ci voglion per caso far credere che dal '63 a oggi non ci sia stato mai un estremo difensore in all'altezza del pallone d'oro?? Puttanate. Oliver Kahn(Bayern Monaco), 7-8 anni fa era un "mostro", oppure chi non ricorda il grande Michel Preud'homme (Benfica) o ancora Pfaff (Bayern Monaco) o Peter Schmeichel (Manchester UTD) solo per dirne alcuni. Questi erano portieri con la "P" maiuscola degni secondo me anche del FIFA WORLD PLAYER. E ancora più inbarazzante il fatto,che dovremmo abituarci ad accostare ai grandi vincitori del pallone d'oro del passato di marca italiana, il nome di Cannavaro, a gente del calibro di RIVERA, BAGGIO e Paolo ROSSI...scusate se è poco... ma Cannavaro in mezzo a questi mostri sacri non c'entra un cazzo di niente!!! Ma dico io...e Polo Maldini? E Franco Baresi? E Gaetano Scirea? Loro no? Non ne erano forse degni? A sto punto, se io fossi un tedesco mi direi: "Cazzo han rotto tanto i maroni sti italiani su Sammer che ha vinto il P.d'oro, e adesso che l'han dato a Cannavaro cos'avran mai da dire?! Questo ovviamente è solo il mio punto di vista sulla situazione, ma a mio avviso dovrebbero tutti dare meno peso a questo premio calcistico, o addirittura eliminarlo dalla circolazione...si rischia davvero di oltrepassare il ridicolo... Tendo a precisare che in passato ci sono stati molti premi azzeccatissimi, per carità... Come il primo grande Ronaldo, Zidane, Nedved, Shevchenko, Beckenbauer, Rumenigge, Gullit, Van Basten, Weah, Papin,Stoichkov, Mattaheus, Best, Owen....chi scusa? Owen?? Qualcuno si ricorda forse di Owen? Ecco vedete altre prove di ignoranza calcistica... ma basta.
Dite la vostra, e se credete che sia il caso insultatemi anche, non mi offenderò, ma non cambierò di certo idea.
Dite la vostra, e se credete che sia il caso insultatemi anche, non mi offenderò, ma non cambierò di certo idea.
21 novembre, 2006
"CALA LA NEBBIA, CALA IL S.MARCO"
Cari amici lettori, ben pilotati ad una nuova puntata di "Palla in rete". Purtroppo avremmo dovuto avere in chat diretta con noi Giampiero Galeazzi alle ore 18.00, ma l'appuntamento è saltato all'ultimo minuto per inconvenienti tecnici (cagarella) a data da destinarsi. Un saluto al nostro Bisteccone sempre disponibile. Ciao ciao ciao....... ma Vvvaffanculo va!
Ma torniamo a noi. Alla SNAI sono oramai salite le quote che danno come più probabile risultato in schedina il segno "X", accostato alle partite del S.marco, a causa dell'ennesimo pareggio di ieri sera per 2 a 2 contro la seppur forte formazione del "RONTA il ritorno". Ma a tutto c'è un attenuante; i ragazzi sono scesi in campo con la solita grinta che li contraddistingue ma, vuoi il clima atipico per il periodo (di solito in Romagna di sti tempi ci aggiriamo intorno ai 29-30 gradi Celsius), caratterizzato da freddo e nebbia in stile "transilvania" e aimè al brutto inforntunio accorso a uno dei nostri punti cardine, vale a dire il direttore d'orchestra Chicco Morgagni, a cui tutti tutti noi della redazione facciamo il più grosso in bocca al lupo sperando che non sia niente di grave! Chicco tieni duro!
Da segnalarsi l' esordio nella formazione del redivivo Zavalloni che ha sostituito proprio il nostro infortunato con una buona prestazione di falegnameria in mezzo al campo. Per la cronaca la partita è stata in equilibrio costante per tutta la partita con frequenti contropiedi e grandi parate dei due portieri. Il nostro Lucchi ci ha salvato il culo come sempre in un paio di circostanze, anche se la nostra difesa in linea di massima non ha demeritato dimostrando grande tenacia e cattiveria. S.marco per 2 volte in svantaggio, l' 1 a 1 ha la firma ,ancora una volta su punizione, di Panzavolta che con un fitto rasoterra beffa il portiere, e il 2 a 2 è opera di Passerini lesto a raccogliere una palla vagante in area di rigore (o almeno credo...ciò non mi posso ricordare tutto! :) ). L'arbitraggio è stato uno tra i più penosi degli ultimi dieci anni penso, e volevo avvisare tutti che "DIO CANTA", tanto per dirne una fra le tante esclamate a squarcia gola dagli avversari, non è una bestemmia a detta del signor direttore di gara (il nome non si sa perchè non si è degnato di firmare le distinte di gara), e si presume che il risultato avrebbe potuto prendere un altra piega con l'utilizzo del cartellino blu. Volevo anche aggiungere che mi dispiace molto per i nostri sostenitori che hanno dovuto assistere alla partita a bordo campo, trattati come se fossero stati dei carcerati, e mentecatti, e ringraziarli per essere rimasti li, ad incitarci per tutta la gara, perchè penso che chiunque altro al loro posto sarebbe tornato a casa al calduccio. FEDELI.
Edizione meno spiritosa del solito lo so, ma la colpa è di un pareggio sì meritato, per come è andata la partita, ma macchiato dall'arbitraggio. Lollo voto 5; POLEMICO.
Nella foto, i giocatori con grinta si preparano alla partita. (FOTO Serra) P.s. Non c'è verso di fare delle foto decenti... l'illuminazione di quel campo rende tutto mui dificile... sorry e se zoomate è un po più chiara! CIAO
16 novembre, 2006
...Alcune foto del match...
Queste sono solo alcune foto di martedì sera. Purtroppo molte foto, sono venute troppo scure, e non mi sembrava il caso di pubblicarle! Scusssate! In futuro vedrò di pubblicare qualcosa di meglio, comunque un grazie alla mia morosa Silviotta per averci provato! P.s. La prox volta gli dico di usare la mia di fotocamera che la sua è un boccaletto!! :) Sciaaao Belli! P.P.S. la seconda in alto a destra è la foto dove Passero è scivolato sulla buccia di banana!! Prova schiacciante!
15 novembre, 2006
"S.MARCO SCIUPONE,E LO SPORTDOME GODE".
Cari Lettori, ben ritrovati all'appuntamento che tutti aspettavamo con inpazienza di "Palla in rete".Apro oggi il post con molta amarezza, per segnalare il timido e faticosissimo pareggio ottenuto dai nostri ragazzi del S.Marco contro l'agguerrita formazione dello Sportdome di cesena (si fa per dire...tot maruchin, ndr.) forse una delle più forti ed organizzate squadre fin ora incontrate. Cosa fondamentale da segnalare è che si è visto davvero un grande spettacolo in campo, da ambo le parti, con grosse emozioni ed un grande fair play. Per la cronaca il risultato finale si è chiuso sull' 1 a 1 con 2 legni colpiti per parte, ma ben vale per portare il nostro s.Marco a 11 punti in classifica. Ma andiamo ad osservare le azioni del match.
Arbitra il signor Morosi di Cesena(ormai un abitué). Al calcio d'inizio sembra partire bene il s.Marco ottenendo il pallino del gioco schierando come formazione, tra i pali Lucchi, difesa a due con Valentini e Pes, centrocampo a spina di pesce con Panzavolta a sinistra, Lugaresi (Very fico) al centro e Dudu nella corsia di destra, in attacco il solito Bomber Cenni. In panchina a scaldarsi c'erano l'arguto Bazzocchi (fresco di scarpino nuovo e luccicoso), il metronomo Serra e l'atletico Passerini (lo Yuri Djorcaeff della Romagna). Ma sono gli ospiti a portare il primo brivido ai padroni di casa, che colpiscono un legno con una "scoreggia" da fuori area che Bengi Lucchi (7) battezza fuori, ma che centra in pieno il palo suscitando un coro di massa: "AD RAZA AD CUL!" che si è potuto udire fino alle alture della Madonna del Monte. Di seguito il nostro portierone si è reso partecipe di pluri interventi decisivi degni del vecchio tyson Peruzzi. Il primo tempo poi scivola via in men che non si dica e tra le poche occasioni avute dai nostri ragazzi, segnaliamo una splendida punizione a 2 tra Lollo e Baffo dalla tre quarti con tiro a giro alla Roberto Baggio con miracolo del portiere in stile garella.... tutto l'opposto di questo, ma va bene così. Dopo una bruttissima prima mezz'ora, nella seconda parte si accendono una po di speranze con grandi azioni spettacolari; Occasionissima nei piedi del bomber Cenni(7) che seminando il panico nella difesa avversaria davanti al portiere cerca un improbabiel pallonetto che sbatte sul mento del portiere, carambolando sui piedi di Baffo (5,5), che sciupa malamente per colpa della buccia di una banana dimenticata accidentalmente in area di rigore da egli stesso, che l'aveva mangiata prima del match pensando di fare un bene a se stesso ed ai suoi bene amati polpacci. La buccia di banana ammetterà poi a fine gara di essere uscita spontaneamente dal bidone delle pile per fare uno "scherzetto" a colui che l'aveva sbucciata, per insegnargli che esistono anche i bidoni della raccolta differenziata (ED.CIVICA per tutti) :) . Ci prova anche Demetrio Serra(6) da centrocampo vedendo il portiere fuori dai pali ma la pallombella si spegne dietro le quinte. Dopo qualche acuto dello sportdome, con interventi decisivi di Frankigia Lucchi e anche con l'aiuto di un clamoroso palo-traversa, si segnala una sventola di Bobo Pizzi dai 20 metri simile, ad una cometa infuocata che fa il pelo e contropelo al palo!Mentre Minotti e Lino a bordo campo ormai ubriachi di thè all'havana sembrano rassegnati ad uno squallido zero a zero, un fischio dell'arbitro segnala che è punizione in favore dei "blu". Sulla palla un deciso Panzavolta (7). Chicco Morgnani (una vecchia volpe) prevede grandi cose...si si... ci siamo lo vedo carico... gran rincorsa...scocca il tiro.........SCIABOLATA PAZZESCA e RETE! Tra l'incredulità generale del pubblico è proprio il "discusso" e spesso "incompreso" Panza a portarci in vantaggio... oramai manca poco allo scadere ed il solito Dudu colpisce uno straordinario palo dalla distanza ed il 2 a zero è solo sfiorato. Poi la beffa. In pieno recupero la punta della sportdome tale Rinaldi Matteo stoppa il pallone di petto spalle alla porta, e in gran girata fulmina Lucchi portando in risultato sull' uno pari... Poffarbacco che sfiga. Ma non è finita perchè è ancora Dudu a ricolpire un altro legno per non smentire il detto "Dudu due" ed il coro quelsta volta si innalza in un meraviglioso "MO VA IN TE CASèN te, la traversa, i pel e che caz ad purtnir!" . A fine gara dopo i classici sfottò delle due curve, ai microfoni di s.Marco channel per Andrea Domeniconi parla Busto: "Allora Busto, da fuori come ha visto la partita? ci faccia un commento..." " Biiiiiiiiiiiiiip, Biiiiiiip, bip, un' è pussebil.... doppio bip"(scusate ma è colpa della SIAE che mi ha fatto mettere la censura). Parla poi Mino: "Ste zir e thè e saveva ad tot, forchè ad thè...però mi gira la testa quindi era buono! brava Fra. "Si Mino, e sulla partita cosa puoi dirci?" "Boh, ero girato dietro lo striscione e non lo vista... però ho cantato molto!". Purtroppo non si è riuscito ad intervistare il presidente fuggito dai microfoni in pieno stile berlusconiano.
Siamo arrivati cosi ai saluti finali, ringraziando come sempre chi ci segue e chi ci incita dall'inizio dell'anno.
Nella foto, Cenni e Panzavolta, mentre mettono la palla in rete.... anche se non nella rete giusta... :)
09 novembre, 2006
Lino: "Per lo scudetto? Si, ci siamo anche noi!"
Amici e amiche, cani e gatti, benvenuti alla terza puntata di "palla in rete". Apriamo subito la trasmissione narrando della sensazionale impresa del nostro S.marco zurigo che, con una prestazione Maiuscola, ha espugnato in trasferta (si fa per dire ndr.) i primi in classifica dell' EDIL COSTRUZIONI S.Piero! Seppur in formazione pienamente rimaneggiata causa l'assenza tra i pali del formidabile Franco Lucchi, del roccioso Valentini e del bellissimo Lugaresi, i ragazzi capitanati da Roberto "sedinho", hanno saputo tirar fuori gli attributi e la cattiveria necessaria, e con un Lollo in gran spolvero autore di ben 4 reti; Nella foto, attimi di stretching nel pre-partita, con il Panzer tedesco Cenni ed il portierissimo Chicco Morgagni (Foto Calbucci). Ma andiamo a seguire le immagini dei gol... Arbitra, il signor Morosi di Cesena. Parte subito forte il s.Piero che grazie ad un retro passaggio errato di Biserna, si trova a tu per tu con Morgagni che compie una vera propria prodezza da scrivere sul manuale del calcio di Josè Altafini, riuscendo ad evitare il gol!Gli agricoltori delle piantagioni di abete circostanti il campo, sono ancora lì a chiedersi come abbia fatto...mah... Poi, punizione dal limite per il S.Marco; finta di Lollo ed il carioca Dudu(6.75 per il fantacalcio) infila la barriera con una staffilata angolata! Solita esultanza, in pieno stile verde oro, con delle "splendide" bestemmie! Poi Cenni (voto 7,5) si guadagna un prezioso calcio di rigore che Lollo(voto 8) realizza con grande freddezza ed un pizzico di gran culo! Per il 3 a 0 ci pensa ancora una volta il nostro Muller con gran classe! Accorciano le distanze i montanari grazie ad un infortunio del portiere Morgagni(6,5) degno del miglior paletto da allenamento :) .Poi nel secondo tempo accade l'impossibile... Lollo (che fin'ora aveva segnato solo su rigore) indovina un miciale 1, 2, 3! Grandi gli assist di Muller! Poi sostituzione e standing ovation del pubblico!(magari... eh eh) Chiude i giochi ancora una volta Dudu, in circostanze misteriose, perchè ero girato dall'altra parte e non ho visto! :). Lino mi ha detto che Dudu è corso verso Busto (voto 6.5) urlando " CATAPULTA INFERNALE!" mentre Panza (s.v.) pennellava un cross dalla trequarti, così che Busto scaraventa Dudu all'altezza di 20 metri (sul livello del mare) che in splendida rovesciata batte un disattento portiere, impegnato a leggere le cazzate che sto scrivendo! Boato della "Curva Secante" e tutti a casa coi 3 punti in tasca! Nel dopo gara intervistato, come sempre, dal microfono di Andrea Domeniconi per san Marco channel, il presidente Quadrelli. "Presidente, cos'ha da dichiarare?"- "No, oggi non sono soddisfatto perchè, innanzi tutto 5 gol subiti sono troppi, e poi perchè mi hannp detto che Bicio si è dimenticato a casa i parastinchi e questo non è bello per una squadra che punta alla coppa delle fiere"; poi le dichiarazioni del D.S. Minotti: "Bella partita, peccato per il tè della Fra che sapeva di tè...." Infine le affermazioni di Lino:"Si, si, credo che per lo scudetto sia una corsa a 3... e di quelle 3 ci siamo anche noi!".
Detto tutto un sentito GRAZIE ai soliti e agguerritissimi sostenitori che ci seguono sempre "numerosissimi", pur non pagando il biglietto, ma a noi ci piacete così come siete! Belli DENTRO!
A risentirci per la prossima puntata di Palla in rete! Prossimamente anche in edicola.
03 novembre, 2006
"L'onda anomala S. Marco Zurigo annega i Beach Boys!"
Cari amici e lettori, eccoci arrivati ad una nuova puntata di "palla in rete"! Oggi vi raccontiamo la grande vittoria dei ragazzi del S.marco di ieri sera, contro, i seppur mediocri, Beach Boys, conclusasi per 8 a 2, in condizioni climatiche inverosimili!! Strepitose doppiette dei due stranieri; il tedesco Muller (a quota 5 in campionato), e del brasiliano Dudu (quota 4;degna di nota la sua esultanza per il primo gol con con bestemmione incorporato!); ma come ogni squadra che si rispetti non poteva mancare anche la troup dei giovani italiani di talento. Dal vivaio, infatti, spuntano i nomi delle altre due doppiette della serata, Passerini e Lugaresi. Buona anche la prestazione in difesa, con Bazzocchi, Biserna ed il colombiano Valentini, e dei centrocampisti Casalboni e Morgagni autori di assist a rete degni del miglior Maradona...no dai forse del miglior Salvetti... :) Tra i pali un ritorno in piena sufficienza del perenne acciaccato Serra. Da non dimenticare l'abbigliamento casual dell'arbitro in elegante tutino azzurro e casacchina yellow, cmq voto 7 per l'arbitraggio. Gli spettatori, seppur congelati, non hanno mai smesso di applaudire i propri idoli seppur rischiando l'ipotermia e lo sbriciolamento delle dita, quindi un grazie di cuore agli ultras Case Castagnoli e alle mogli e fidanzate dei giocatori! Per dovere di cronaca Lino voto 8: Fuma e ringhia tutto l'incontro come se fosse stato in campo. Rapace.
Ma si apre un caso "Cassano".... Panzavolta, nonostante i buoni allenamenti, mal digerisce la scelta di essere spedito in tribuna e non esulta ai gol dei compagni... Il presidente, Renato Quadrelli (voto 6 per i baffi), potrebbe accorrere ai ripari aprendo il portafoglio... ma alla fine dichiarerà: -Preferisco non commentare l'accaduto, cmq conosco bene l'ambiente e a volte voi giornalisti vi divertite a ingigantire le cose...non ci sono problemi con il giocatore e noi non volgiamo polemiche, viva il calcio!
Appuntamento alla prossima settimana con "palla in rete" per il prossimo turno di Champ... cioè di Campionato calcio a 7!
01 novembre, 2006
Bruno Pizzul, un uomo, un mito.
Cari amici, non poteva mancare nel mio blog, un pensiero a colui che per noi resterà per sempre e nei secoli, la "telecronaca" incarnata in quel bell'omone friulano dalla parlata un po bizzarra che è BRUNO PIZZUL.
Ma si diciamocelo, a noi amanti del bel calcio, il buon Bruno manca un pò a tutti... Basti solo pensare al recente mondiale trionfale in terra di Germania. Si d'accordo si è vinto e si è festeggiato, sono uscite le suonerie per telefonini con le minchiate dello zio Bergomi e dello psicopatico Caressa, ma dentro di me non sono riuscito a gioire fino in fondo... sentivo come un vuoto quella sera di luglio... Provate ad immaginare quale sconforto il povero Bruno avrà patito, LUI che ha sputato sangue per la nazionale arrivando per sino in Giappone e Corea per raccontarla a tutta la nazione, che se ne stava a casa a bestemmiare sulla testa del Trap. LUUI che avrà sicuramente bestemmiato più di noi nel vedere il rigore sparato alle stelle dal suo idolo Roberto Baggio nella finale di Pasadena contro la formazione più scarsa schierata dal Brasile degli ultimi 80 anni, LUUUI che se al posto del suo amato fiasco di vino avesse avuto una carabina avrebbe sparato ai coglioni di quel fighetto di Trezeguet, mentre corre ed esulta a petto nudo regalando la finale degli europei del 2000 agli odiati francesi....solo per dirne due o tre.In 20 anni di telecronaca la sua/nostra nazionale non è riuscita a regalargli MAI una soddisfazione.... e appena lo mandano in pensione gli fanno il bel regalo di diventare campioni del mondo??!! No non ci sto! Ci dev'esser stato per forza un complotto...
Comunque volevo espremere un sentito GRAZIE a colui che ci ha fatto gioire e divertire anche nelle più sonore sconfitte con le sue mirabolanti filastrocche, associate a colpi di tacco e traversoni a contro-traversoni... Ci stanno provando in tanti ad imitarlo, ma lui resterà per sempre il numero uno di tutti i tempi!
Grazie Bruno e su gridate con me GooooOOOOLLLLLAAAAAAAA!
http://spazioinwind.libero.it/dek/Pizzul.htm
Iscriviti a:
Post (Atom)