01 novembre, 2006

Bruno Pizzul, un uomo, un mito.


Cari amici, non poteva mancare nel mio blog, un pensiero a colui che per noi resterà per sempre e nei secoli, la "telecronaca" incarnata in quel bell'omone friulano dalla parlata un po bizzarra che è BRUNO PIZZUL.
Ma si diciamocelo, a noi amanti del bel calcio, il buon Bruno manca un pò a tutti... Basti solo pensare al recente mondiale trionfale in terra di Germania. Si d'accordo si è vinto e si è festeggiato, sono uscite le suonerie per telefonini con le minchiate dello zio Bergomi e dello psicopatico Caressa, ma dentro di me non sono riuscito a gioire fino in fondo... sentivo come un vuoto quella sera di luglio... Provate ad immaginare quale sconforto il povero Bruno avrà patito, LUI che ha sputato sangue per la nazionale arrivando per sino in Giappone e Corea per raccontarla a tutta la nazione, che se ne stava a casa a bestemmiare sulla testa del Trap. LUUI che avrà sicuramente bestemmiato più di noi nel vedere il rigore sparato alle stelle dal suo idolo Roberto Baggio nella finale di Pasadena contro la formazione più scarsa schierata dal Brasile degli ultimi 80 anni, LUUUI che se al posto del suo amato fiasco di vino avesse avuto una carabina avrebbe sparato ai coglioni di quel fighetto di Trezeguet, mentre corre ed esulta a petto nudo regalando la finale degli europei del 2000 agli odiati francesi....solo per dirne due o tre.In 20 anni di telecronaca la sua/nostra nazionale non è riuscita a regalargli MAI una soddisfazione.... e appena lo mandano in pensione gli fanno il bel regalo di diventare campioni del mondo??!! No non ci sto! Ci dev'esser stato per forza un complotto...
Comunque volevo espremere un sentito GRAZIE a colui che ci ha fatto gioire e divertire anche nelle più sonore sconfitte con le sue mirabolanti filastrocche, associate a colpi di tacco e traversoni a contro-traversoni... Ci stanno provando in tanti ad imitarlo, ma lui resterà per sempre il numero uno di tutti i tempi!
Grazie Bruno e su gridate con me GooooOOOOLLLLLAAAAAAAA!
http://spazioinwind.libero.it/dek/Pizzul.htm

2 commenti:

PEABOY ha detto...

Certo pizzul era entrato nel nostro modo vivere, vedere e sentire le partite, ma col senno di poi, non era lui a portare sfiga?

lollomanero ha detto...

Mah... può essere che sia stato anche e cmq uno jettatore... ma con lui i nostri grandi club hanno vinto delle coppe campioni con lui in cabina... chissà...
P.S. andate nel collegamento che ho messo in basso nell'articolo... il gol di vialli è spettacolo!!