08 dicembre, 2006
"SI, il S.Marco è tornato"
Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30 circa. Sportdome (Cesena).
Pol Osservanza - S.Marco Zurigo 1-8.
Cari abitué del nostro programma preferito, ebbene si! Il s.Marco finalmente tira una boccata d'ossigeno ai suoi polmoni malconci e torna ai 3 punti. I ragazzi di Mister Minotti (per l'occasione anche C.T., D.S., e addetto agli arbitri), ottengono un risultato sbalorditivo di 8 goals a 1, seppur giocando fuori casa, di fronte ad un pubblico ostico simile al Maracanà di Belgrado. Seppur in formazione largamente rimaneggiata a causa dell'assenza del capitano Robbè, dei bomber Passerini e Cenni, dello squalificato Panza, del "buon samaritano" Placuzzi, e dell'ormai perennemente infortunato Busto. Per sopperire alla mancanza di panza il nostro idolo delle folle "Luga" a sfoggiato una capigliatura degna della situazione, compresa di cerchietto da Miss Italia. A fine gara dichiara apertamente: " L'ho fatto solo perchè mancava Panza e pensavo che avrebbe aiutato a dare un tocco di classe in più, al nostro seppur già bel centrocampo". Fatto sta che per colpa della coroncina cadutagli a terra verso la fine del primo tempo, cercando di raccoglierla in gran velocità, rimedierà una brutta contrattura in zona ingunale che lo costringerà a lasciare il campo anzitempo. Dai terrazzi dei condomini del peep di case finali, usciranno striscioni solidali col centrocampista del tipo: " VAI LUGA SEI TUTTI NOI!", "UNO STIRAMENTO NON PUO' CANCELLARE QUELLO CHE STAI FACENDO" e "METTI IL GHIACCIO SULL'INGUINE CHE SE NO E' PEGGIO!". Tornando a noi, Bisogna elogiare le grandissime prestazioni di Chicco e Dudu autori rispettivamente di 3 e 4 reti, l'altro gol e merito di Lollo che con una finta alla Oudinì spaventa il difensore in affanno che commette un autorete alla mai dire goal! Superbi i nostri difensori Bobo, Cilo, e Bicio, che si trovano tutti e tre in uno stato di grazia pura, non concedendo mai nulla agli avversari tirando stecche e persino "scuse" nei riguardi di Franco, perchè purtroppo gli abbiamo fatto prendere un gol evitabile. Papà Lucchi finalmente è potuto tornare a casa con un bel sorriso tra i denti dopo una partita. Non gli capitava dall'ultima coppa dei campioni vinta dal Milan contro la juve.
3 punti d'oro che fanno respirare un po di ossigeno, dopo la tanta anidride carbonica respirata di recente. La classifica non è splendida con i 15 punti fin'ora accumulati, ma il distacco dalle prime non è poi così lontano, e si aspetta di sapere il risultato dello scontro diretto tra le prime della classe Ronta e Pro loco Ranchio rispettivamente a 16 e 19 punti. Come al solito il sito del centro sportivo e sempre puntuale sugli aggiornamenti e siamo fiduciosi che entro natale possano arrivare i risultati (polemica).
Per la prossima partita che avverrà MARTEDì 12 alle ore 20 e 30 nel campo 4 di Martorano, attendiamo un pubblico numeroso, visto che affronteremo una diretta rivale, il Villachiaviche, vincitore dello scorso torneo. Portate le bandiere e i fumogeni. Ne vedremo delle belle! Asta la victoria...quasi siempre.
Da non perdere anche l'altro sicuramente entusiasmante incontro in chiave salvezza tra l'altra sponda di S.Marco (Faeti e Gentili) e la pol. Osservanza. Io so già chi vince ma non ve lo dico. E godrò. (ndr)
Nelle foto: dall'alto Chicco Morgagni in azione di giuoco, sotto una foto del terzo gol di Dudu in rovesciata. (Foto Merendi).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Raga col Villachiaviche dobbiamo vincere... un gnè oscia ne madona...
Urge stilare un falso calendario da consegnare al Presidente..
Non può mettere sempre in ginocchio la squadra con i suoi arrivi da passo felpato o le sue parole toccanti: GUFO! ;))
lollo caro...ottimo articolo come al solito, ma nn hai messo abbastanza in evidenza la mia prestazione! mi metto in silenzio stampa polemico...o rimedi subito???
ringraziandoti anticipatamente....baci,chicco
ti ho messo anche la foto...cazzo vuoi di più? se non ti va bene vai a giocare a tennis, che uno sport singolo, così ti faccio gli articoli solo su di te! :)
Grande volé di rovescio di chicco in corridoio e applausi del pubblico! 15-0! :)
...Chicco, Roby e Marcelino, senta quà ad roba...
non sfottere i pilastri che se ti beccano in campo ti staccano una gamba... il nome illude... la sostanza c'è...c'è...
Era per dire conosco gli elementi...fortissimi
Posta un commento